logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Il dito di Galileo

Le dieci grandi idee della scienza
di Peter Atkins

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788870789072

Prezzo di listino: 31.50
Prezzo scontato: 23.62 €
SCONTO: 7.88 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Raffaello Cortina, 2004 -pp 483

Ordina

 

 


Domande e risposte per dieci idee che hanno plasmato il mondo di oggi. Possiamo davvero rintracciare l’origine e il divenire del cosmo? Perché spazio e tempo formano una cosa sola? Che cosa significa l’evoluzione del vivente? Perché il DNA è così importante? Perché il mondo ha bisogno di energia? E com’è che l’aumento dell’entropia scandisce il cambiamento dell’intero universo? Cosa sono gli atomi e cosa c’è di più piccolo di essi? Perché la simmetria della natura e dell’arte cattura il nostro senso della bellezza? Cosa sono quegli elusivi quanti alla base della fisica contemporanea? E siamo sicuri che l’aritmetica non ci inganni? Peter Atkins ci dà una delle più chiare e complete guide all’impresa scientifica, seguendo la via indicata dal dito di Galileo.

“Nessuno scienziato ha mai vinto il premio Nobel per la Letteratura. È tempo che questo accada e Peter Atkins è il mio candidato.” Richard Dawkins

 


 

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.