logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Rennes-le-Chateau una decifrazione

La genesi occulta del mito
di Mario Arturo Iannacone

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788871984872

Prezzo di listino: 16.80
Prezzo scontato: 12.60 €
SCONTO: 4.20 € ( 25% )

Disponibilità: 2-3 settimane


Sugarco Edizioni, 2004 -pp 275

esaurito

 

 


Prefazione di Massimo Introvigne
Questo libro segnerà una svolta nelle indagini su Rennes-le-Ch√Ęteau. Per molti appassionati del mistero sarà uno shock. È un’indagine rigorosa, condotta per la prima volta sulle fonti originali e sull’intera bibliografia dedicata all’argomento con lo scopo di separare il vero dal falso. Il risultato è un ritratto realistico di don Bérenger Saunière e dei molti personaggi, antichi e recenti, che hanno affollato questa incredibile vicenda. Dopo aver seguito antiche lotte politiche e beffe ingegnose, mistificazioni geniali e ciniche vendette, il lettore conoscerà i segreti di Pierre Plantard e del “vero” Priorato di Sion. Sino ad accostarsi alla occulta “scena madre” all’origine del “mistero di Rennes-le-Chateau”.
Il panorama familiare a cui decine di libri hanno abituato il lettore ne risulta completamente sconvolto. Egli sarà condotto infine a scoprire che il mistero di Bérenger Saunière – uno dei più seguiti ed estesi enigmi della storia recente – non aveva a che fare con i Templari né con il Graal né con Maria Maddalena…
Mario Arturo Iannaccone si è laureato in Lettere all’Università degli Studi di Milano. Saggista, è studioso dei nuovi movimenti religiosi e di storia del cristianesimo. Ha pubblicato vari saggi e numerosi articoli su tali argomenti, è consulente scientifico per programmi RAI.

 

Sullo stesso argomento

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2020 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.