logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Psicologia della vita quotidiana

Una riflessione scientifica non freudiana
di Jacques Van Rillaer

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788822002280

Prezzo di listino: 18.00
Prezzo scontato: 13.50 €
SCONTO: 4.50 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Dedalo, 2005 -pp 336

Ordina

 

 


Finalmente la psicologia non è più una disciplina «misteriosa», per pochi eletti, ma una «scienza del quotidiano», in grado di aiutarci a gestire meglio i nostri comportamenti e di renderci più felici.

Che cos’è la felicità? Che cos’è la coscienza? Come conoscersi meglio? Come spiegare le paure irrazionali e le ossessioni? Siamo irrimediabilmente condizionati dal nostro passato? Possiamo, in assoluta buona fede, produrre falsi ricordi e false testimonianze? La parola è in grado, da sola, di liberarci dalle sofferenze affettive? È possibile far progredire i propri comportamenti, le proprie emozioni, i propri schemi di pensiero? Ecco alcune delle domande alle quali ormai la psicologia è in grado di rispondere, con umiltà, rigore, ma anche creatività e senso dello humour. Un’opera che, con un linguaggio semplice, spiegazioni chiare e una cura straordinaria nella scelta degli esempi, dimostra che i quesiti della psicologia sono affrontabili secondo i metodi della scienza, e quindi risolvibili da tutti.


 

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.