logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Fregoli raccontato da Fregoli

Le memorie del mago del trasformismo - di Leopoldo Fregoli
di Arturo Brachetti

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788886809979

Prezzo di listino: 35.00
Prezzo scontato: 24.50 €
SCONTO: 10.50 € ( 30% )

Disponibilità: su ordinazione


Florence Art, 2007 -pp 313 illustrato

esaurito

 

 


Arturo Brachetti, il grande attore-trasformista, ci parla della storia e dei segreti della sua arte e ci presenta l’autobiografia di Leopoldo Fregoli, stella di prima grandezza dello spettacolo italiano durante la belle époque, creativo inventore di un genere incredibile e affascinante.
Fregoli raccontato da Fregoli ovvero il romanzo della sua vita, dagli sfortunati esordi come illusionista all’affermazione nei Varietà dei caffè-concerto, fino ai sontuosi spettacoli teatrali celebri nel mondo intero: aneddoti curiosi e divertenti, il mondo teatrale di allora, i personaggi interpretati, i giochi di prestigio, il primo cinematografo...
Un testo – pubblicato in volume nel 1936 e qui riprodotto in versione integrale – che, specchio dell’epoca in cui è stato scritto, documenta una carriera artistica folgorante e originalissima.
Questo volume vede la luce in occasione del 140° anniversario della nascita di Leopoldo Fregoli, il “mago del trasformismo”. E vuole essere un tributo all’artista che ha creato un genere, per ricordarlo e riscoprirlo. Oggi il trasformismo è nuovamente in auge grazie al talento di Arturo Brachetti, che sta affascinando le platee del mondo intero. Chi meglio di lui poteva presentare l’autobiografia dell’eclettico fantasista romano? Brachetti ci parla della storia di questa arte teatrale e dei suoi segreti. E la sua presentazione diviene così un libro nel libro.
Leggi la recensione su LA STAMPA

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.