Il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) è un'organizzazione scientifica e pedagogica che promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze.


I seguaci di Crowley a Torino

Due incontri insoliti, quelli che si terranno sabato 17 novembre e giovedì 6 dicembre, dalle 18 alle 20, presso la Salle des Croisades della libreria “L'Ultimo dei Templari” in via San Massimo 44.
L'Ordo Templi Orientis (Oto), «tradizionale ed ortodosso Ordine storicamente disceso dall'originale di Aleister Crowley», per la prima volta si apre al pubblico: il primo incontro - annunciano gli organizzatori - presenterà «il quadro storico e culturale dell'Eone di Horus e la sua affermazione della Legge di Thelema, contenuta nel “Liber Al vel Legis” (Il Libro della Legge)» che sarebbe stato rivelato al Maestro Therion (così era conosciuto Aleister Crowley dai suoi adepti) come Eletto Scriba da un'Intelligenza preterumana. Il secondo incontro riguarderà invece «l'aspetto pratico di Thelema e la sua realizzazione per mezzo della Magick, definita come l'Arte e la Scienza di causare cambiamenti in conformità con la Volontà».
La singolarità dei due appuntamenti consiste nel fatto che l'Oto fu fondato da Aleister Crowley, occultista, filosofo e scrittore inglese morto nel 1947: da taluni definito «il più perverso uomo del mondo», Crowley divenne un'icona del satanismo, e si dice che le sue teorie abbiano influenzato numerosi musicisti rock, come i Beatles e i Led Zeppelin.

Info:
011-855.509
ultimotemplari@yahoo.it

Fonte: Torinosette
Leggi tutto

Notizia pubblicata il 16/11/2007



Indagini locali
Scopri le indagini che abbiamo fatto in terra piemontese:


Indagini extra-regione
Scopri le indagini di più ampio respiro che abbiamo condotto in questi anni:


X-files
Scopri i casi in attesa di un investigatore del mistero:


Il Progetto Scuole
Le conferenze che proponiamo alle scuole:


Scienza & misteri


L'archivio stampa
Consulta l'archivio di articoli curata da Ivo Maistrelli:


Le nostre interviste
Leggi le interviste ad alcuni amici del CICAP Piemonte:


© 2004-2017 CICAP Piemonte · Webmaster: Sergio Chiappino - Trattamento dei dati personali