Il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) è un'organizzazione scientifica e pedagogica che promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze.


Il 16 maggio riapre il Mystery Park

Non si tratta di un pesce d'aprile: sabato e domenica 16 e 17 maggio il Mystery Park riapre, rinnovato, le sue porte. Per tutta l’estate, i visitatori interessati possono soffermarsi sugli enigmi del mondo, o visitare i vari padiglioni a tema, o andare a zonzo nel parco e sperimentare le numerose offerte di divertimento.
Sotto il motto “giorno della porte aperte” il parco è accessibile, durante il week end di apertura, dalle 11 alle 18. Chi si aspetta un galà di apertura si sbaglia: gli organizzatori del parco invitano piuttosto i patiti degli enigmi del mondo e la gente dell’Oberland bernese ad una festa da “pane e salame”. Sabato e domenica ci sarà pane e salame gratis per tutti. Il film Magical Oberland (una stagione) al cine duplex è gratuito, così come la torre di avvistamento, la mostra dei meteoriti e la simulazione “Pyramid View” possono essere visitati gratuitamente. Avvisati i fans di Erich von Däniken: il padre di tutti gli enigmi terrestri, nei giorni di apertura, terrà una conferenza alle 16 nel padiglione Maya, sul tema”il calendario Maya nel 2012”. Anche a queste conferenze sarà possibile assistere gratuitamente. I padiglioni a tema, i ristoranti ed i negozi sono tutti aperti. I bambini si possono divertire nel parco faunistico/zoo, nelle sabbiere, o possono fare un giro sui Tret go-karts. Così come sono in funzione la pista dei karts elettrici, il percorso Segway, il trampolino Bungy, il lavaggio dell’oro e le cavalcate a cammello.
Per il divertimento è predisposto il Container 6. I 4 Brienzer Giele (???) son a disposizione nel pomeriggio. Se per voi è troppo selvaggio, il suonatore di corno alpino Walter Zobrist, sia sabato che domenica a mezzogiorno, vi terrà compagnia con questi suoni arcaici mentre percorrete il parco. E cosa sarebbe il Mystery Park senza extraterrestri? “Aelo”, il grazioso essere extraterrestre sarà al parco tutto il fine settimana.
I lavori di ripristino al momento non sono ancora terminati. Comunque, viene annunciata lo stesso la stagione estiva con una grande festa per famiglie il 14 giugno.

Link

Il sito del parco (solo in tedesco, ma sono annunciate versioni in francese e inglese)

Traduzione di Ivo Maistrelli

Fonte: Jungfrau Zeitung (in tedesco)
Leggi tutto

Notizia pubblicata il 14/05/2009



Indagini locali
Scopri le indagini che abbiamo fatto in terra piemontese:


Indagini extra-regione
Scopri le indagini di più ampio respiro che abbiamo condotto in questi anni:


X-files
Scopri i casi in attesa di un investigatore del mistero:


Il Progetto Scuole
Le conferenze che proponiamo alle scuole:


Scienza & misteri


L'archivio stampa
Consulta l'archivio di articoli curata da Ivo Maistrelli:


Le nostre interviste
Leggi le interviste ad alcuni amici del CICAP Piemonte:


© 2004-2017 CICAP Piemonte · Webmaster: Sergio Chiappino - Trattamento dei dati personali