Il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) è un'organizzazione scientifica e pedagogica che promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze.


Museo della Magia

A partire da sabato 27 aprile alle ore 16.00, il Museo della Magia aprirà le porte al pubblico che potrà così vivere un'esperienza unica, ripercorrendo le vicende dei grandi maghi, osservando esibizioni e rappresentazioni sceniche, sperimentando effetti magici a partire dalle collezioni.

Il Museo è frutto dell'intensa attività condotta da don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales ed è sostenuto e promosso da un mago di grande successo, Arturo Brachetti, allievo del Mago Sales.

In occasione dell’inaugurazione, sabato 27 aprile alle ore 16.00, saranno presenti i più grandi maghi della scena contemporanea: Arturo Brachetti, Mago Forest, Marco Berry, Raul Cremona, Alexander… e i festeggiamenti e le manifestazioni che coinvolgeranno anche le vie cittadine in una grande festa, proseguiranno anche nella giornata di domenica 28 aprile durante gli orari di apertura del Museo con intrattenimenti ed esibizioni per grandi e bambini.

Fonte: Abbonamento Musei
Leggi tutto

Notizia pubblicata il 25/04/2013



Indagini locali
Scopri le indagini che abbiamo fatto in terra piemontese:


Indagini extra-regione
Scopri le indagini di più ampio respiro che abbiamo condotto in questi anni:


X-files
Scopri i casi in attesa di un investigatore del mistero:


Il Progetto Scuole
Le conferenze che proponiamo alle scuole:


Scienza & misteri


L'archivio stampa
Consulta l'archivio di articoli curata da Ivo Maistrelli:


Le nostre interviste
Leggi le interviste ad alcuni amici del CICAP Piemonte:


© 2004-2017 CICAP Piemonte · Webmaster: Sergio Chiappino - Trattamento dei dati personali