Il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) è un'organizzazione scientifica e pedagogica che promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze.


Ultime notizie

Serata con Paolo Attivissimo

Il gruppo Piemonte del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) propone per sabato 13 marzo 2010 una serata con Paolo Attivissimo, giornalista informatico e “cacciatore di bufale” che dopo una cena in compagnia dei presenti terrà una conferenza dal titolo “40 anni di Luna”.

Paolo ci racconterà le sue ricerche sulle teorie secondo cui l'uomo non sarebbe mai stato sulla Luna.
Sarà un'occasione per stare insieme e divertirsi, per capire come funziona una teoria del complotto, e infine per vedere rari filmati dello sbarco sulla Luna e degli esperimenti più spettacolari che ne hanno dimostrato l'autenticità.

Vi segnaliamo inoltre che i prestigiatori del Circolo Amici della Magia di Torino intratterranno il pubblico durante la cena con numeri di illusionismo.
Il menu della serata prevede un aperitivo seguito da una cena a buffet con prosciutto e ananas, vol au vent con fonduta, agnolotti piemontesi, garganelli speck e zafferano, torte salate, focaccette farcite, dolci, vino, acqua, bibite e caffè. Chi avesse esigenze particolari (vegetariani, celiaci, ecc.) è pregato di segnalarlo nella mail di prenotazione.

La serata si terrà presso il CH4 Sporting Club di Via Trofarello 10 a Torino, con inizio alle ore 19.00.
La quota di partecipazione è di 30 euro per persona (50 euro per iscrizioni doppie): partecipando potrete cenare, assistere alla conferenza e sostenere il CICAP. Per i bambini fino a 12 anni la quota di partecipazione è di 15 euro.
E' necessaria la prenotazione all'indirizzo piemonte@cicap.org o, in alternativa, al numero 327.2181648; ai medesimi recapiti è possibile richiedere ulteriori informazioni.
La data ultima per le prenotazioni è lunedì 8 marzo, ma si consiglia di prenotare in anticipo perché i posti sono limitati.
Altre informazioni sulla cena e sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook del CICAP Piemonte.

Vi aspettiamo!
il CICAP Piemonte

Notizia pubblicata il 05/02/2010

Torna alla home :: Vedi tutte le news



Indagini locali
Scopri le indagini che abbiamo fatto in terra piemontese:


Indagini extra-regione
Scopri le indagini di più ampio respiro che abbiamo condotto in questi anni:


X-files
Scopri i casi in attesa di un investigatore del mistero:


Il Progetto Scuole
Le conferenze che proponiamo alle scuole:


Scienza & misteri


L'archivio stampa
Consulta l'archivio di articoli curata da Ivo Maistrelli:


Le nostre interviste
Leggi le interviste ad alcuni amici del CICAP Piemonte:


© 2004-2017 CICAP Piemonte · Webmaster: Sergio Chiappino - Trattamento dei dati personali