Il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) è un'organizzazione scientifica e pedagogica che promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze.


Ultime notizie

Il CICAP al 30° Salone Internazionale del Libro di Torino

Da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2017 potrete trovarci allo stand P31, Padiglione 3, Lingotto Fiere (via Nizza 280), tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Presso lo stand sarà possibile incontrare alcuni soci, ritirare il calendario dei prossimi appuntamenti, dare la disponibilità per collaborare con il CICAP e ricevere informazioni sulle iniziative come “Chiedi le prove”, che ha lo scopo di aiutare i cittadini a richiedere trasparenza e senso di responsabilità nelle affermazioni pubbliche.

Tra il materiale disponibile allo stand, ci saranno i numeri delle riviste «Magia» e «Query» e le ultime novità dei quaderni del CICAP: «Evoluzione e creazionismo: una breve guida per orientarsi» (Q23) e «Misteri Svelati - Viaggio razionale tra i classici dell'ignoto» (Q24).

Il CICAP è fra gli editori che hanno aderito all'iniziativa “Buono da leggere”: 12.000 buoni libro messi a disposizione dei giovani dalla Regione Piemonte, in collaborazione con la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.

Per maggiori informazioni sul Salone e sul Salone Off (dopo le ore 20; incontri, concerti ed eventi in tutta la città): http://www.salonelibro.it/

Notizia pubblicata il 15/05/2017

Torna alla home :: Vedi tutte le news



Indagini locali
Scopri le indagini che abbiamo fatto in terra piemontese:


Indagini extra-regione
Scopri le indagini di più ampio respiro che abbiamo condotto in questi anni:


X-files
Scopri i casi in attesa di un investigatore del mistero:


Il Progetto Scuole
Le conferenze che proponiamo alle scuole:


Scienza & misteri


L'archivio stampa
Consulta l'archivio di articoli curata da Ivo Maistrelli:


Le nostre interviste
Leggi le interviste ad alcuni amici del CICAP Piemonte:


© 2004-2017 CICAP Piemonte · Webmaster: Sergio Chiappino - Trattamento dei dati personali