logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

CICAP DVD n. 3 - Illusioni del paranormale

Conferenza spettacolo di Marco Morocutti e Nicolas D'Amore

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9772035163005

Prezzo di listino: 10.00

Disponibilità: Immediata


CICAP, 2009 Durata 120'

esaurito

 

 


Padova - 4 ottobre 2008
Credete ai vostri occhi? Certamente si. Ma se davanti a voi c'è un abile illusionista, siete ancora sicuri che tutto ciò che vedete sia vero? Forse no, perché il compito di un prestigiatore è proprio quello di stupire con le sue illusioni: far credere, anche solo per un momento, che il mondo sia diverso da come lo vediamo abitualmente. Oggetti che si muovono da soli, lettura del pensiero, visioni del futuro… queste, ed altre ancora, sono possibilità nel repertorio di ogni artista dell'illusione. Ma se un prestigiatore può ingannare il suo pubblico, sia pure a scopo di spettacolo, cosa dire di quelle persone che dichiarano di possedere realmente poteri straordinari?

Si tratta davvero di fenomeni inspiegabili che avvengono senza alcun trucco? E i testimoni hanno visto realmente ciò che raccontano? E' quello che cercheremo di capire in questo dvd. Marco Morocutti, membro del CICAP ed esperto di indagini nel mistero, assieme a Nicolas D'Amore, illusionista, introdurranno il pubblico nel misterioso mondo dei poteri paranormali e dei fenomeni apparentemente inspiegabili. Si parlerà di casi realmente indagati, ma soprattutto vi saranno dimostrazioni dal vivo per mostrare come un illusionista possa ingannare il pubblico fino a far credere di possedere facoltà straordinarie ed inspiegabili. Ma in fondo è solo arte, la millenaria arte dell'inganno, che incontra la divulgazione scientifica sul tema intrigante delle indagini nel mistero. Una conferenza spettacolo: non per chi vuole credere, ma per chi vuole capire.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.