logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Dal Big Bang ai buchi neri

Breve storia del tempo
di Hawking Stephen W.

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788817258739

Prezzo di listino: 8.60
Prezzo scontato: 6.45 €
SCONTO: 2.15 € ( 25% )

Disponibilità: 8 giorni lavorativi


Bur, 2005 -pp 217

esaurito

 

 


Perché l'universo si dà la pena di esistere? Se riusciremo a trovare la risposta a questa domanda, decreteremo il trionfo definitivo della ragione umana: giacché allora conosceremmo la mente di Dio. Stephen W. Hawking
Da dove ebbe origine l'universo? Come e perché ebbe inizio? Avrà mai fine e in tal caso come? Smetterà di espandersi e comincerà a contrarsi oppure si espanderà per sempre? Con questi quesiti Stephen Hawking, forse il più grande scienziato contemporaneo, ci guida in una straordinaria avventura attraverso l'infinitamente piccolo della meccanica quantistica e l'infinitamente grande della teoria generale della relatività. Spazio e tempo, l'espansione dell'universo, il principio di indeterminazione, le particelle elementari, i buchi neri, la freccia del tempo, l'unificazione della fisica sono le tappe di questo viaggio appassionante, accessibile anche ai non specialisti. Un best seller internazionale alle frontiere della fisica, dell'astronomia e della cosmologia.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.