logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Gli enigmi della storia

Un'indagine storica e scientifica da Stonehenge al Santo Graal
di Massimo Polidoro

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788838479915

Prezzo di listino: 17.90
Prezzo scontato: 13.42 €
SCONTO: 4.48 € ( 25% )

Disponibilità: 2-3 settimane


Piemme, 2003 -pp 384 edizione Brossura

esaurito

 

 


Esistono misteri del I tipo: un tempo erano assolutamente incomprensibili, ma ormai la scienza è riuscita a svelarli completamente. Del II tipo: per cui non abbiamo una spiegazione definitiva, ma possiamo avanzare affascinanti ipotesi. Del III tipo: per i quali non si è nemmeno sicuri che qualcosa avvenga realmente. E infine del IV tipo: e la caratteristica più incredibile di questi casi è che qualcuno possa aver pensato realmente che fossero misteri! In queste pagine ci si sofferma soprattutto sui misteri del II tipo, gli enigmi più autentici, alcuni dei quali rappresentano da decenni o addirittura da secoli, dei formidabili rompicapo. Stonehenge, il Santo Graal, gli astronauti nella preistoria, le linee di Nasca, la mappa di Piri Re'is, Re Artù, la spada nella roccia, Mesmer, la levitazione, Giovanna d'Arco, L'abominevole uomo delle nevi e molti altri enigmi costituiscono un viaggio nel tempo tra clamorosi abbagli e sensazionali scoperte che ci hanno costretto a dubitare di tutto quello che credevamo di sapere.

"Le risposte di Polidoro sono storiche e scientifiche, ma non per questo meno affascinanti". Il Venerdì di Repubblica

''Da grande divulgatore, Polidoro racconta, in modo avvincente e pieno di suspense, i più famosi enigmi della storia... Da tenere sul comodino accanto a Martin Mystère e Dylan Dog: fantasia e realtà, altrettanto divertenti". Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog


Leggi l'introduzione al libro






per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.