logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

La squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankenstein (Max Keller)

di Massimo Polidoro

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788856609387

Prezzo di listino: 17.50
Prezzo scontato: 13.12 €
SCONTO: 4.38 € ( 25% )

Disponibilità: 2-3 settimane


Il Battello a Vapore (Piemme), 2010 -pp 352 Illustrato

Dai 9 anni in su

esaurito

 

 


UNA SPECIALE OFFERTA!

Il regalo perfetto per tutti i giovani "Detective del mistero": una copia de '"La squadra dell'impossibile"' + un'introvabile "farfalla meccanica"!

Con "La squadra dell'impossibile", Massimo Polidoro dà il via a una nuova serie di romanzi dedicati ai ragazzi di tutte le età (a partire dai 9 anni). In una Londra spettrale, palcoscenico di grandi eventi e grandi misteri, intrighi, avventura ed enigmi si mescolano assieme, in questa serie all’insegna del mystery.

Nel corso del libro, farà la sua comparsa un singolare gioco di prestigio che vede coinvolta una farfalla e che giocherà un ruolo cruciale nello svolgimento della storia: i giovani detective del mistero potranno tentare di riprodurre lo stesso gioco con la "farfalla meccanica" in omaggio a chi acquista il libro su Prometeo.

L'offerta è valida fino a esaurimento scorte.



Il libro:
Quando Omero si trasferisce a Londra con il padre, poliziotto a Scotland Yard, resta impressionato dai suoi immensi viali affollati e dai suoi vicoli intricati e pieni di pericoli. Ma non immagina nemmeno quanti misteri e fatti inspiegabili nasconda questa città. Presto infatti il padre di Omero viene affidato un caso davvero strano: nella campagna di Weybridge e ai docks, lungo il Tamigi, alcune persone hanno avvistato una strana creatura e la stampa è sicura che si tratti del mostro di Frankenstein. Incuriosito dalle indagini, Omero si mette sulle tracce del mostro insieme ad Amelia, figlia di una famosa medium, e a Rusty e Blacky, due ragazzini che conoscono i bassifondi della città come le loro tasche…

Un brano:
Mi chiamo Massimo Polidoro e faccio un lavoro “insolito”: sono un indagatore di misteri. Giro il mondo alla ricerca di fatti strani oenigmi che sembrano insolubili. Ho incontrato i personaggi più incredibili: maghi, veggenti, vampiri. Ho dormito in castelli stregati, partecipato a sedute spiritiche, camminato sulle braci ardenti. Ogni volta sono riuscito a risolvere l’arcano. Il mago usava trucchi, il vampiro aveva i denti finti e i fantasmi erano un gioco di specchi. Credevo che non mi sarei mai imbattuto in un autentico mistero. Almeno fino al 5 ottobre scorso. Quel giorno ricevetti un pacchetto. Dentro c’era un foglio che diceva: “Le consegniamo questa lettera secondo i desideri del nostro cliente. In fede, Notaio J. W. Moore”:

"Mr. Polidoro,
lei non mi conosce ma io conosco lei.
E' necessario che lei parta oggi stesso per Londra. Per dimostrarle che so quello che dico la informo che in questo momento lei sta bevendo caffè da una tazza rossa, che appesa al muro davanti a lei si trova una locandina del mago Houdini acquistata da poco e che tra due minuti suonerà il telefono. Sarà sua sorella che la vorrà invitare a pranzo per domenica. Purtroppo, non ci potrà andare perché sarà a Londra. Non perda tempo, si metta subito in viaggio.
Buona fortuna.
Max Keller"



Visita il sito della Squadra dell'impossibile

Leggi qualche pagina del libro

Guarda il booktrailer:


per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.