logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Il telaio della memoria

Come il cervello tesse la trama dei ricordi
di Juan Carlos Lòpez

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788822062758

Prezzo di listino: 12.50
Prezzo scontato: 9.37 €
SCONTO: 3.13 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Dedalo, 2004 -pp 160

Ordina

 

 


Come funziona la memoria? Cosa accadrebbe se all’improvviso dimenticassimo tutto? Perché riusciamo a ricordare alcune cose meglio di altre? Cosa si modifica nel nostro cervello quando dimentichiamo una data, un nome, un frammento del nostro passato? Il libro cerca di dare una risposta a tutti questi interrogativi, presentando i più recenti risultati scientifici sullo sfondo di una ricerca che ha appassionato l’uomo da lunghissimo tempo. Capire i meccanismi di funzionamento della memoria è infatti una dellemete più ambiziose e affascinanti della scienza moderna, ma anche un interrogativo che ha appassionato i filosofi fin dall’antichità.
L’opera è strutturata come un’esplorazione del cervello allo scopo di illustrare fatti e misfatti relativi alla memoria, una facoltà che noi tutti utilizziamo ogni giorno, anche senza rendercene conto. Chiarezza e rigore contraddistinguono l’approccio scelto dall’autore, che offre al lettore anche la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità mnemoniche durante la lettura attraverso facili e divertenti esperimenti.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.