logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Ti amero' per sempre

La scienza dell'amore
di Piero Angela

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788804514909

Prezzo di listino: 15.00
Prezzo scontato: 11.25 €
SCONTO: 3.75 € ( 25% )

Disponibilità: 2-3 settimane


Mondadori, 2005 -pp 200

esaurito

 

 


"Ti amerò per sempre". Una frase che milioni di innamorati continuano a dirsi in tutte le lingue, da generazioni e generazioni. Ma cosa c'è dietro queste parole così semplici eppure così importanti?
Piero Angela, in questo suo nuovo libro, racconta quello che la ricerca ha scoperto e sta scoprendo sull'amore: come nasce, come cresce, ma anche come può svanire e finire.
C'è un percorso infatti che ogni coppia segue (a volte breve, a volte talmente lungo che può durare una vita) e che passa attraverso una serie di momenti diversi, ma strettamente intrecciati: attrazione, innamoramento, corteggiamento, unione, sesso, molto spesso matrimonio, attaccamento; ma anche gelosia, infedeltà, e magari abbandono e separazione. È una storia che si ripete da millenni, perché è legata alla grande forza propulsiva della vita: la riproduzione.
L'innamoramento dunque, da questo punto di vista, costituisce l'innesco della miccia, la giusta dose di follia che serve per spingerci alla procreazione e all'allevamento della prole.
Ma l'amore non è solo biochimica. Nella nostra specie infatti tutto è diventato fantasticamente variegato, grazie alla parola, all'immaginazione, all'arte e alla raffinata sensibilità dell'essere umano. È per questo che Piero Angela, il più amato e stimato divulgatore d'Italia, ha deciso di spiegare la scienza dell'amore senza ridurre l'amore alla scienza.

Ti amerò per sempre, basato su centinaia di studi ed esperimenti realizzati negli ultimi anni, è un viaggio meraviglioso nelle "cantine" delle nostre emozioni, miniera di curiosità e di spunti di conversazione, tentativo perfettamente riuscito di analizzare scientificamente l'amore per esaltarne ancora di più il fascino e la poesia.


per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.