logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Paranormale o normale? (Q1)

Una guida per scoprirlo
di Silvano Fuso

copertina: clicca per ingrandire

Prezzo di listino: 9.90

Disponibilità: Immediata


CICAP, 1999 -pp 74

Ordina

 

 


Esistono i fenomeni paranormali? E' mai stata dimostrata la validità scientifica della telepatia, della psicocinesi e dello spiritismo? L'astrologia e le terapie non convenzionali sono scienze alternative o pseudoscienze? Esistono gli UFO?

A queste e ad altre domande cerca di rispondere il presente volume, che si rivolge in particolare agli insegnanti che vogliano affrontare in classe queste problematiche. Ma il libro è altrettanto utile per chi voglia avere una visione complessiva della questione "paranormale" e per chi desideri aiutare i più giovani, con l'ausilio di tanti esperimenti divertenti. A capire la differenza tra ciò che si crede e ciò che si sa.

Dopo aver illustrato le caratteristiche fondamentali della scienza e i suoi rapporti con il presunto paranormale, vengono affrontati argomenti specifici attraverso schede mono-tematiche. Molti esempi tratti dalla storia del paranormale e numerose semplici attività pratiche fanno comprendere perché spesso si creda di vedere il paranormale dove non c'è.

Oltre a essere un'utile palestra in cui allenare il senso critico e la razionalità, il "paranormale" rappresenta un efficace strumento per accendere l'attenzione dei ragazzi e per appassionarli alle discipline scientifiche.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.