Studiare gli UFO? Sì ma con prudenza

  • In Articoli
  • 05-01-2024
  • di Giuseppe Stilo
© ktsimage/iStock Gli UFO - o UAP, Unidentified Aerial Phenomena, come si preferisce chiamarli di recente - interessano agli accademici degli Stati Uniti? In una certa misura, sì. Lo sappiamo, ed è la prima volta, grazie a una ricerca condotta da tre sociologi, Marissa Yingling, Charlton Yingling e Bethany A. Bell, e pubblicata sulla rivista Humanities & Social Sciences Communications[1].

Il sondaggio ha coinvolto 1459 accademici statunitensi appartenenti a 144 università diverse, distribuiti tra 14 aree disciplinari differenti, e i risultati ottenuti hanno sorpreso gli stessi studiosi che avevano progettato la ricerca. In primo luogo, sebbene la maggior parte di coloro che hanno risposto al sondaggio appartenessero all’area delle scienze umane, non hanno esitato a parteciparvi anche i ricercatori di facoltà come ingegneria e fisica. E, soprattut[...]

L'articolo completo, come alcuni di quelli pubblicati sugli ultimi 4 numeri di Query, è disponibile solo per gli abbonati. Se vuoi leggerlo per intero, puoi abbonarti a Query Se invece sei già abbonato, effettua il login.
Tutti gli altri articoli possono essere consultati qui . Grazie.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',