Il CICAP a Play festival del Gioco

img
Per la prima volta, il CICAP sarà presente con un proprio stand al più importante festival italiano dei giochi da tavolo e di ruolo. Ci troverete nel padiglione F stand 29, cioè nell’Area Giochi Scientifici, per divertirvi allenando la vostra curiosità scientifica.

image
Gioca con noi a 'Batti un colpo!’, un veloce gioco di deduzione in cui bisognerà smascherare un falso medium. Il gioco potrà poi essere portato a casa, come omaggio per essere passati.

Diventa indagatore con 'La Masseria’, gioco di ruolo permeato da folklore, superstizione e tradizioni.
image


Se ti piace la fantascienza, non perderti l’avventura a tema CICAP ambientata nel mondo di Farsight: scoprire come superare la velocità della luce e terraformare nuovi mondi non ci ha resi più immuni alle teorie del complotto…

Per gli amanti dei podcast, ci sarà anche una puntata speciale di Radio CICAP.
Assieme a Sara Garofalo (neuroscienziata e psicometrista) e Martina Cavallucci (ingegnera informatica) i nostri podcaster prenderanno le difese di Leonardo Da Vinci, ignobilmente accusato di incompetenza. A vestire i panni dell'accusa, Francesco Lancia di RadioDeejay. Sarà la fiamma della ragione ad accendersi oppure quella della legna? Scopritelo con noi in questa sessione gdr davvero sfavillante!

Infine, non perderti il nostro incontro 'Alea, fortuna e superstizione. L’effetto dell’indeterminatezza sul gioco e sui giocatori’ con il ludologo Andrea Angiolino, l'antropologa Nora Demarchi e il gamedesigner Alessio Spalluto.

Scopri tutta la nostra programmazione

Scarica la mappa della manifestazione

Dove e quando: Modena Fiere, dal 17 al 19 maggio.

Ti aspettiamo!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',