Il fantasma di Azzurrina e i cerchi nel grano: sorprendenti rivelazioni al XII Convegno del CICAP!

Il fantasma di Azzurrina e i cerchi nel grano al XII Convegno del CICAP Due degli argomenti su cui gli esperti del Comitato hanno in serbo sorprendenti rivelazioni

Mancano solo poche settimane al XII Convegno Nazionale del Cicap "2012: Si salvi chi può!" che quest'anno, dopo tre anni di attesa, si terrà dal 5 al 7 ottobre nella suggestiva cornice della città di Volterra.
Nel corso del weekend, oltre 40 relatori si avvicenderanno sul palco spiegando tesi innovative, proiettando filmati e presentazioni vicine allo stile delle conferenze delTED, garanzia di esposizioni brillanti e non ingessate. Un'occasione imperdibile per ascoltare esperti di storia, psicologia, astrofisica e di cultura Maya che smontano una per una le tesi sull'apocalittica profezia della fine del mondo.
Tra gli altri numerosi incontri, dove si spazierà dai vampiri ai fantasmi, dalla fusione fredda alla stregoneria, verrà approfondito il mistero del castello di Montebello, in cui sembra risuoni la voce di "Azzurrina", una bimba scomparsa nel XIV secolo, come sarebbe testimoniato da numerose registrazioni. Un team del CICAP si è recato sul posto per due giorni e per due notti scoprendo qualcosa che finora sembra sia sfuggito a tutti. I risultati di questa indagine saranno presentati in anteprima al Convegno.
Inoltre, Francesco Grassi, uno dei massimi esperti sul fenomeno dei "cerchi nel grano" - i misteriosi disegni apparsi a partire dai primi anni '80 e che col passare del tempo hanno assunto forme sempre più grandi e complesse - si prepara a fare una clamorosa rivelazione in esclusiva per il Convegno: tutta la verità, i retroscena e gli esiti di un esperimento mai eseguito prima d'ora.
Sono inoltre previsti numerosi eventi collaterali al programma, tra i quali una gita a San Galgano sulle orme di Re Artù e della spada nella roccia, un tour “misterioso” di Volterra, il concorso Fake! e le esibizioni di alcuni tra i più importanti prestigiatori italiani.
E' anche possibile usufruire di convenienti agevolazioni per la quota di iscrizione, e nei giorni del convegno anche per pernottamento e pasti (grazie alla collaborazione della SIAF e del Consorzio Turistico di Volterra). Numerose attività gratuite saranno aperte a tutti i partecipanti, studenti coppie e famiglie (non solo soci Cicap).
Per chi vuole seguirci dal vivo, su Twitter potrete trovarci presso @CICAP2012 e l'hashtag sarà #CICAP12. Risponderemo a eventuali domande in diretta, formula che abbiamo già sperimentato in altri convegni ed è garanzia di divertimento sia per chi si trova in sala, sia per chi è a casa.
Per maggiori informazioni contattateci: [email protected] - 049-686870.

Per saperne di più: http://www.cicap.org/new/convegno2012.php

CICAP Casella postale 847, 35100 Padova tel. e fax 049-686870 www.cicap.org www.queryonline.it e-mail: [email protected] Ufficio Stampa CICAP c/o Grandi e Associati Juliana Galvis ([email protected]) - tel 02-4818962

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',