Il CICAP al Festival dei Giochi e del Fumetto di Carrara

Il CICAP presenta MisterInquirer a Carrara Show, Festival dei Giochi e del Fumetto (Carrara Fiere, Viale Galileo Galilei 133, Marina di Carrara): dal 30 maggio al 2 giugno 2015, il CICAP sarà presente con uno stand al padiglione E, corsia 36. Qui sarà possibile conoscere il gioco da tavolo dedicato agli appassionati del mistero e partecipare a partite dimostrative per tutta la durata della manifestazione.


Il CICAP non è solo giochi, ma anche fumetto: allo stand saranno presentati i progetti a fumetti elaborati in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Jesi, e di Joe Criceto, l'investigatore pasticcione che i giovani lettori di Query conoscono bene.

MisterInquirer è un gioco destinato a tutti gli appassionati di misteri di ogni età dall'adolescenza in su. I giocatori sono divisi in più squadre che si muovono lungo il tabellone di gioco. A ogni squadra sono assegnate delle missioni da raggiungere nell'ambito di sette diverse tipologie di fenomeni e argomenti legati al paranormale e al mistero. La squadra che raggiunge gli obiettivi assegnati vince il gioco e i suoi componenti possono fregiarsi del titolo di "Mister Inquirer, Investigatore del mystero".
Il gioco è movimentato da una serie di imprevisti e di aiuti: anche i giocatori meno esperti possono quindi partecipare e sfruttare le numerose scorciatoie e possibilità tattiche, riuscendo pertanto ad affrontare alla pari anche giocatori preparati. Il gioco ha anche uno scopo divulgativo: ogni risposta è corredata da una breve spiegazione che descrive l'argomento trattato, aggiungendo spunti, curiosità e possibilità di approfondimento.

Maggiori informazioni qui: http://www.carrarashow.it/it/eventi-giochi/cicap.asp

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',