logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Il profeta del Reich

di Massimo Polidoro

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788874241286

Prezzo di listino: 16.50
Prezzo scontato: 12.37 €
SCONTO: 4.13 € ( 25% )

ECCELLENTE: voto medio=5 per 2 votanti

Disponibilità: Immediata


Aliberti Editore, 2006 -pp 352

Ordina

 

 


Berlino 1933. Franz Kukol, un uomo braccato, nascosto in una cantina, scrive senza sosta l’incredibile avventura vissuta al fianco di Erik Van Heller, il mago e lettore del pensiero divenuto famoso come il "profeta del Reich". E’ la storia di tre amici che lasciate le assi sgangherate dei luna park itineranti, al fianco di freak, ciarlatani e truffatori, raggiungono il successo nella Germania nazista.

Ma il prezzo da pagare si rivela ben presto troppo alto anche per lo spregiudicato Van Heller. Nasce così il proposito di assassinare Hitler e liberare la Germania dal nazismo. L’attentato è un successo, ma Franz ha solo poche ore per lasciare una testimonianza scritta dell’accaduto. Ci riuscirà prima di cadere nelle mani delle camicie brune? E riuscirà a salvare Anna, la ragazza senza braccia, compagna di Erik e di cui Franz è segretamente innamorato? Ma, soprattutto, siamo sicuri che Hitler sia morto veramente?

Massimo Polidoro, uno dei maggiori esperti internazionali del mondo del paranormale e dei misteri, ha costruito sulla figura di Erik Van Heller un romanzo di grande tensione emotiva. Dosando con sapienza storia e fiction ha saputo restituirci un lato inquietante, sinistro e inedito del Terzo Reich.

Vai al sito speciale del Profeta del Reich potrai scoprire il mondo del profeta, leggere un assaggio del libro, guardare il trailer, ascoltare il podcast e mandare le cartoline...


Il parere di Valerio Evangelisti sul libro:

"Massimo Polidoro scrive con rara efficacia. Riesce a suscitare persino in me (che, per forza d'abitudine e di mestiere, sono diventato un lettore alquanto cinico) una ridda di sentimenti: curiosità, divertimento, stupore, commozione... Non sono tanti i libri che riescono a esercitare su me un simile effetto!

Inoltre, Polidoro è riuscito in maniera magistrale a coniugare la sua sfera d'interessi (illusionismo, spiegazioni razionali a fenomeni che sembrano incomprensibili) con un quadro storico-politico potente e persuasivo. Ho molto ammirato il modo graduale in cui le vicende personali dei protagonisti venivano a contatto con quelle collettive, fino a esserne travolte; il tutto senza retorica o passaggi scontati.
Insomma: bravissimo!

Sono persuaso che il Profeta del Reich avrà successo e che i lettori ne saranno conquistati come lo sono stato io. Prevedo anche una rapida vendita dei diritti cinematografici...

Nel frattempo, do il mio personale benvenuto a Massimo Polidoro nella ristretta confraternita dei Narratori Nati".


Esprimi il tuo voto

(è necessaria la registrazione al sito)
scarso discreto buono ottimo eccellente  

 

Esprimi il tuo voto ed il tuo commento

(è necessario aver acquistato questo prodotto attraverso il nostro sito)

scarso discreto buono ottimo eccellente  

 


per informazioni sul sito e sul CICAP: info@cicap.org - Policy Privacy

© 2017 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.