logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Viaggio tra gli spiriti

Indagine sui fenomeni dello spiritismo
di Massimo Polidoro

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788871983875

Prezzo di listino: 18.60
Prezzo scontato: 13.95 €
SCONTO: 4.65 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Sugarco, 1995 -pp 335

Ordina

 

 


La storia critica dello spiritismo, i medium (Sorelle Fox, Eva C., D.D. Home, Florence Cook, Margery, Eusapia Palladino, Demofilo Fidani, Roberto Setti...), gli scienziati (Richet, Crookes, Faraday...), gli illusionisti (Houdini, Maskelyne, Christopher, Randi...) e i trucchi della seduta spiritica.

«Una boccata d'aria fresca, e anche un'occasione (in certi casi esilarante) per capire in quante e quali trappole possa cadere la psicologia umana» (Piero Angela).

« E' il più completo e più bel libro che io abbia letto in materia» (Silvan).

« Converrà che il Cicap conduca un'indagine sulla natura di un prodigio per il quale non riesco a trovare una spiegazione: com'è possibile che un giovane così giovane come Polidoro abbia avuto un tempo sufficiente per arrivare a padroneggiare con tanta autorevolezza una mole di materiale così vasta come quella impiegata per il suo libro? L'unica ipotesi che mi viene in mente è questa: che lui fra i suoi trucchi deve avere anche un metodo per ringiovanirsi il viso e far finta di avere vent'anni quando in realtà ne ha quaranta! (Gianmarco Rinaldi,parapsicologo)


per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.