logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

La genetica

di Martin Brookes

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788873071945

Prezzo di listino: 15.90
Prezzo scontato: 11.92 €
SCONTO: 3.98 € ( 25% )

Disponibilità: Immediata


Scienza, 2001 -pp 303

Ordina

 

 


"L'acido desossiribonucleico potrebbe essere il termine più lungo usato in questo libro, ma per fortuna, per riferirsi a questa importante sostanza si usa la più familiare abbreviazione DNA. Il DNA è il materiale genetico: è ciò di cui sono fatti i geni e la sua struttura è la chiave per capire come funziona il codice genetico."

Tutto è cominciato con un monaco che coltivava diverse varietà di piselli, per arrivare alle mucche pazze a alla mappatura genetica del giorno d'oggi. Di genetica ne parlano anche appassionanti film e racconti di mutanti e clonazioni. Il libro prende le mosse dai primi esperimenti, segue il lavoro di Watson e Crick sul DNA fino all'affascinante gara attuale tra Celera e Progetto Genoma per identificare la funzione di ogni singolo gene umano. Con Zoom su La genetica finalmente si possono seguire con maggiore consapevolezza gli scoop giornalieri su pecore clonate.

 

Dai 14 anni


per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.