Creazionismo - Ecco il parco a tema

  • In Articoli
  • 14-10-2009
  • a cura di Carla Cicognini
image
Sapevate che esiste un parco a tema dedicato al creazionismo? È il Dinosaur Adventure Land di Pensacola, in Florida, sostenuto da siti come Drdino.com che contengono perle come "Dio ha creato il cielo e la terra, inclusa tutta la vita, mediante un atto diretto in sei giorni letterali di ventiquattro ore, circa 6000 anni fa".

Il parco a tema vende anche simpatici poster con la cronologia creazionista, con tanto di Diluvio Universale nel 2400 a.C. Ma è emerso che il suo fondatore e ministro religioso Kent Hovind sta scontando dieci anni di galera per evasione fiscale: deve quasi mezzo milione di dollari di tasse. Lui, bontà sua, s'è difeso dicendo che lavorava per conto di Dio (in perfetto stile Blues Brothers) e che pertanto i suoi ministri non erano soggetti a fisco e contributi e lui era nullatenente a reddito zero.

Ora un giudice federale ha dato il via libera al sequestro e allo smembramento del parco tramite asta per recuperare il credito di tasse, riferisce il Pensacola News Journal. Sbrigatevi, dunque, se volete i gadget creazionisti: non si sa esattamente in che modo la situazione del parco si evolverà.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',