logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

CICAP DVD n.5: "James Randi: una vita tra i misteri"


copertina: clicca per ingrandire

Prezzo di listino: 15.00

Disponibilità: Immediata


CICAP, 2013 Durata 102 minuti + contenuti extra (40')

esaurito

 

 


A 10 anni dalla sua ultima venuta in Italia, nel 2012 James Randi, il più celebre investigatore di misteri al mondo, ex prestigiatore, smascheratore di ciarlatani e paladino della razionalità, è tornato in Italia. Cogliendo tutti di sorpresa, la notizia del suo arrivo ha scatenato un interesse straordinario presso tv e giornali ma, soprattutto, presso il pubblico. In tre giorni, ha tenuto tre conferenze, andate subito esaurite, a Torino, Milano e Padova. Quella di Milano, al The Space Cinema di piazza Duomo, è stata addirittura trasmessa via satellite in tutta Italia a 35 altre sale del circuito collegate, raccogliendo un pubblico di migliaia di persone.

In questo dvd, è possibile assistere per intero alla spettacolare ed emozionante serata con Randi, guidata da Massimo Polidoro e introdotta da Piero Angela, e ad alcuni contenuti extra esclusivi, backstage, trailer e rassegne fotografiche che raccontano l'ultimo viaggio in Italia dell'uomo che non è solo il più famoso indagatore di fenomeni insoliti, ma è considerato un'autentica "leggenda vivente" da scienziati come Richard Feynman, Carl Sagan e Richard Dawkins oltre che da scrittori come Isaac Asimov e Arthur C. Clarke. Riconosciuto in gioventù quale erede ufficiale di Harry Houdini per la sua abilità nel liberarsi da ogni tipo di costrizione e prigione, si è poi trasformato nel nemico numero uno di imbroglioni e ciarlatani del mondo dell'occulto ed è diventato il principale consulente di riviste come "Nature" e "Science" per indagare su episodi di scienza dubbia. Di recente, la rivista "TIME" ha indicato Randi come una delle 100 persone più influenti al mondo.


per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.