logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Avventure nel mistero (Q2)

Le straordinarie indagini nel mondo dell'occulto del più grande indagatore di misteri. Contiene gli esperimenti italiani!
di James Randi

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788895276014

Prezzo di listino: 9.90

Disponibilità: Immediata


CICAP, 1999 -pp 100

Ordina

 

 


James Randi è stato, con Harry Houdini, il più famoso illusionista-investigatore di fenomeni paranormali del XX secolo. Ha affrontato centinaia di casi, messo alla prova ogni tipo di facoltà apparentemente "paranormale". Sensitivi, veggenti, rabdomanti, medium, telepati… hanno tutti cercato di vincere il premio di 10.000 dollari (poi aumentato a 1 milione di dollari) che Randi offre a chiunque possa dimostrare una qualunque facoltà paranormale in condizioni di controllo. Risultato? Nessuno finora ha incassato quel premio. In compenso, Randi ha raccolto tante storie curiose, insolite e qualche volta bizzarre di cui oggi potrete leggere, per la prima volta in Italia, una selezione. Scoprirete come, quando si parla di fenomeni paranormali, un conto sia quello che dicono giornali e tv e un'altra cosa sia poi la realtà. Vedrete come è facile lasciarsi ingannare, anche se si pensa di essere molto intelligenti. Capirete come a volte dei bambini si dimostrino più scaltri dei molti adulti. Incontrerete i personaggi più strani e le affermazioni più improbabili. Vedrete con quale ingegno Randi affronta ogni singolo caso e, in poche parole, scoprirete quanto grande può essere il desiderio di chiudere gli occhi di fronte alla realtà per abbandonarsi alle illusioni.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.