logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Il tempo passa....

di Etienne Klein

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788822048103

Prezzo di listino: 7.50
Prezzo scontato: 5.62 €
SCONTO: 1.88 € ( 25% )

Disponibilità: 2-3 settimane


Dedalo -pp 64 illustrato a colori

esaurito

 

 


Il tempo passa, si sa, ma si sa anche che non si può fermare, che non torna indietro?e che non perdona! Sempre di corsa «per mancanza di tempo», ne subiamo in prima persona gli effetti, ma non ci fermiamo mai a riflettere sulla sua vera natura.Che cos'è, in realtà, il tempo?Dopo aver esplorato il mondo degli atomi, Paolo eMarco tornano con la consueta vivacità a bombardare di domande il loro papà, fisico, a proposito di questo concetto fondamentale, ma assai? sfuggente! Trascinati dal ritmo incalzante del dialogo e accompagnati da divertenti illustrazioni, piccoli e grandi lettori si troveranno a correre con le lancette dell'orologio, a valutare la possibilità della macchina del tempo, a immaginare la dilatazione e la contrazione del tempo previste dalla teoria di Einstein.


I lettori
Tutti i curiosi dai 9 anni in su che vogliono capire, divertendosi, il tempo e la funzione che esso svolge nella nostra vita. Può costituire inoltre un valido supporto didattico per gli insegnanti della scuola elementare e media inferiore.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.