logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

La grande storia del tempo

di Stephen Hawking

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788817013512

Prezzo di listino: 8.40
Prezzo scontato: 6.30 €
SCONTO: 2.10 € ( 25% )

Disponibilità: 5 - 6 giorni


Bur, 2006 -pp 201

esaurito

 

 


Con questo libro, Hawking ci accompagna in una entusiasmante avventura verso le frontiere della conoscenza umana e della nostra comprensione dell'universo.Con La grande storia del tempo, Stephen Hawking, avvalendosi della collaborazione del fisico americano Leonard Mlodinow, ripresenta le proprie riflessioni sulle origini e il destino dell'universo già trattate nel bestseller Dal big bang ai buchi neri (1988). In questa edizione aggiornata e illustrata, oltre a far uso di un gran numero di esempi, diagrammi e illustrazioni esplicative, Hawking parla delle più recenti scoperte, dagli sviluppi della teoria delle superstringhe ai progressi nella ricerca di una teoria unificata della fisica. Inoltre discute in un capitolo interamente nuovo l'affascinante problema dei viaggi nel tempo e dei tunnel spazio-temporali.
Dalla precedente edizione: "Oggi siamo più vicini che mai alla comprensione della natura dell'universo" (Stephen Hawking)
La nuova edizione aggiornata e illustrata di un grande classico della scienza finalmente più accessibile a tutti.
Che cosa sappiamo realmente dell'universo? Su che cosa si basano queste nostre conoscenze? Nel 1988, Stephen Hawking aveva affrontato queste domande fondamentali nel suo libro Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo, un bestseller che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, contribuendo a diffondere tra il grande pubblico la conoscenza dei temi e dei problemi intorno ai quali si sviluppano le ricerche della fisica contemporanea. Oggi, con la grande storia del tempo, Hawking, avvalendosi della collaborazione del fisico americano Leonard Mlodinow, ripresenta le proprie riflessioni sulle origini e il destino dell'universo dedicando maggior spazio alla spiegazione dei problemi principali. Questo lavoro di approfondimento e chiarificazione si manifesta già nel nuovo ordine, più lineare, con cui vengono affrontati i diversi argomenti, oltre che in un più frequente ricorso a esempi, illustrazioni e diagrammi esplicativi, che riescono a rendere intuitivamente comprensibili anche i passaggi meno immediati. Hawking approfitta inoltre di questa occasione per aggiornare la propria opera alle scoperte degli ultimi anni, dagli sviluppi della teoria delle superstringhe e dai progressi nella ricerca di una teoria unificata della fisica, arrivando a introdurre un capitolo interamente nuovo dedicato all'affascinante problema dei viaggi nel tempo e dei tunnel spazio-temporali. Con questo libro, Hawking ci accompagna in una entusiasmante avventura verso le frontiere della conoscenza umana e della nostra comprensione dell'universo.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.