logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Dal Big Bang ai buchi neri

Breve storia del tempo
di Hawking Stephen W.

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788817258739

Prezzo di listino: 8.60
Prezzo scontato: 6.45 €
SCONTO: 2.15 € ( 25% )

Disponibilità: 8 giorni lavorativi


Bur, 2005 -pp 217

esaurito

 

 


Perché l'universo si dà la pena di esistere? Se riusciremo a trovare la risposta a questa domanda, decreteremo il trionfo definitivo della ragione umana: giacché allora conosceremmo la mente di Dio. Stephen W. Hawking
Da dove ebbe origine l'universo? Come e perché ebbe inizio? Avrà mai fine e in tal caso come? Smetterà di espandersi e comincerà a contrarsi oppure si espanderà per sempre? Con questi quesiti Stephen Hawking, forse il più grande scienziato contemporaneo, ci guida in una straordinaria avventura attraverso l'infinitamente piccolo della meccanica quantistica e l'infinitamente grande della teoria generale della relatività. Spazio e tempo, l'espansione dell'universo, il principio di indeterminazione, le particelle elementari, i buchi neri, la freccia del tempo, l'unificazione della fisica sono le tappe di questo viaggio appassionante, accessibile anche ai non specialisti. Un best seller internazionale alle frontiere della fisica, dell'astronomia e della cosmologia.

Esprimi il tuo voto

(è necessaria la registrazione al sito)
scarso discreto buono ottimo eccellente  

 

Esprimi il tuo voto ed il tuo commento

(è necessario aver acquistato questo prodotto attraverso il nostro sito)

scarso discreto buono ottimo eccellente  

 


per informazioni sul sito e sul CICAP: info@cicap.org - Policy Privacy

© 2018 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.