logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

Medicine alternative (Q3)

Una guida critica
di Silvio Garattini

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788895276021

Prezzo di listino: 9.90

Disponibilità: Immediata


CICAP, 2001 -pp 125

temporaneamente esaurito

Se vuoi puoi essere avvisato con una mail non appena questo prodotto tornerà disponibile. Per farlo devi prima registrarti al nostro sito e poi ritornare a questa pagina.

 

 


La medicina alternativa è qualcosa di unico, perché non esistono alternative per altre discipline scientifiche: nessuno, infatti, ha mai pensato a una chimica alternativa, a una fisica alternativa o a una biologia in alternativa alla scienza ufficiale. Perché ciò avviene per la medicina?
Questo numero speciale dei Quaderni del CICAP è dedicato appunto a un esame scientifico di medicine e altre pratiche "alternative" (omeopatia, agopuntura, pranoterapia, cristalloterapia, piramidologia, fiori di Bach, iridologia, guaritori...), per mettere in guardia i lettori dalle loro lusinghe.
Richiamare a un maggior spirito critico vale per la medicina alternativa, ma anche per quella ufficiale; la salute è il bene più prezioso di cui l'uomo dispone ed è doveroso occuparsene, cercando di capire il più possibile cosa si muove attorno.
Distinguere la magia o la ciarlataneria da ciò che è ancorato a solide basi scientifiche non è facile, ma è necessario se si ha a cuore la salute.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.