logo CICAP

logo prometeo

 
 
RICERCA

Tutti
Titolo
Autore
Editore

 

CATEGORIE
offerte speciali

 

cicap_logo

UFO (Q4)

Indagini, ricerche, approfondimenti e verifiche
di Marco Morocutti

copertina: clicca per ingrandire

ISBN: 9788895276038

Prezzo di listino: 9.90

Disponibilità: Immediata


CICAP, 2001 -pp 108

Ordina

 

 


Vi è mai capitato di osservare un insolito oggetto nel cielo, o di scorgere una strana luce nella notte? Se la risposta è "sì" siete in buona compagnia: negli ultimi 50 anni, molte persone in tutto il mondo hanno testimoniato l'avvistamento di misteriosi oggetti volanti non identificati. Di tutti i casi indagati a fondo, la quasi totalità ha trovato una spiegazione. Gli investigatori hanno individuato cause fra le più disparate, compresi - a volte - persino racconti di pura fantasia.

In ogni caso, nonostante certe entusiastiche affermazioni, nessuno fra gli episodi finora segnalati ha portato prove convincenti sul fatto che il nostro pianeta sia visitato da essere extraterrestri.

L'indagine ufologia razionale riveste comunque un interesse che spazia dalla psicologia della testimonianza fino alle ricerche a carattere sociologico, stimolando inoltre lo studio di certi fenomeni naturali tuttora poco conosciuti. Comprendere queste sfuggenti manifestazioni potrebbe quindi permettere l'identificazione di diversi avvistamenti, costituendo a tutti gli effetti un punto di contatto fra l'ufologia moderna e le discipline scientifiche.
Qual è allora l'opinione della scienza riguardo agli UFO? In questo libro troverete il parere di vari studiosi che, pur non rifiutando il blocco le opinioni degli ufologi, portano però il loro interessante contributo per un'analisi critica del controverso fenomeno.

per informazioni sul sito e sul CICAP: [email protected] - Policy Privacy

© 2024 CICAP - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto del CICAP.