Nuovi incarichi nel CICAP

Il CICAP dà il benvenuto a due nuovi componenti del Consiglio direttivo e a due nuove Socie Effettive.

Nel Consiglio Direttivo del Comitato entrano Marco Ciardi e Francesca Guizzo. Ciardi insegna Storia della scienza e delle tecniche presso l'Università di Bologna, specializzato nella storia del pensiero scientifico moderno e contemporaneo. È da alcuni anni il presidente del CICAP Toscana.***

Francesca Guizzo, che è Notaio in Jesolo e sostiene il CICAP sin dal lontano 1990 essendo stata tra i fondatori del gruppo Veneto, porterà nel Direttivo anche le sue competenze in ambito legale.

Le due nuove Socie Effettive sono Giuliana Galati e Anna Rita Longo.

Galati ha un dottorato in Fisica e si occupa di ricerca sperimentale nei campi della Fisica Particellar e Astroparticellare. È impegnata in numerose attività di divulgazione e comunicazione della scienza. Dal 2012 è autrice e speaker per Scientificast (www.scientificast.it), di cui è socio fondatore.

Longo, che ha un dottorato europeo in Filologia e letteratura patristica, medioevale e umanistica è insegnante di lettere e science writer. Dal 2016 è presidente del CICAP Puglia e collabora con tutte le pubblicazioni del CICAP, in particolare con Query e Queryonline.

A loro vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità mostrata e i migliori auguri di buon lavoro.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',