Radio CICAP presenta: "Luoghi Infestati"

img
Fantasmi, ricordi di morti terribili, anime in pena che non riescono a lasciare questo mondo per un dolore rimasto irrisolto... La narrativa sui fantasmi è ricchissima di storie ma soprattutto di luoghi, sparsi in tutto il mondo, preferibilmente castelli diroccati fra le nebbie della brughiera scozzese, ma anche in Italia non mancano mura abitate da impronte di un lontano passato. E per questa puntata primaverile, Enrico, Serena e Sonia hanno deciso di accompagnarvi in un viaggio lungo lo stivale alla ricerca dei manieri più infestati della Penisola, e di tutti coloro che hanno provato a varcarne la soglia e svelarne i misteri. Da Poveglia a Castel di Fiori, RadioCicap presenta "I luoghi infestati"

È online la ventiseiesima puntata del podcast ufficiale del CICAP, Radio CICAP, un angolo accogliente dove ritrovarsi per trattare i temi del mondo scientifico, razionale e scettico, con il consueto rigore del Comitato, ma anche la levità di una chiacchierata fra amici.

ISCRIVITI AL PODCAST

In redazione: Sofia Lincos, Sonia Ciampoli, Serena Fabbrini, Raffaele Montagnoni ed Enrico Zabeo.
Grafica e consulenza artistica: Roberta Baria

GUARDA E ASCOLTA IL VENTISEIESIMO EPISODIO


Consigli di lettura e di ascolto
L’incubo di Hill House di Shirley Jackson
Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia di Massimo Polidoro e Francesco Bongiorni

Sigla ed effetti: Zapsplat

Musiche:
Summer Lights by Anchors and Seagulls
Convulsive Therapy by IMMNNC
Chunking by Krope
Suspance by Glowing Palace
Dainty detective by Vermos
August by Vadim Derepa
Last day of winter by Trees Die Standing
Wail by Krope

Il podcast è disponibile ogni quindici giorni, il giovedì sera a partire dalle 9, sul sito del CICAP , sul canale Youtube del Comitato , su iTunes , su Spreaker , su Spotify e su Soundcloud .


Piaciuta la puntata?

Ascolta "Radio CICAP" su Spreaker.
ISCRIVITI AL PODCAST