Il meglio di Query Online a gennaio

img
Il 2020 è iniziato, festeggiate con noi questo primo mese insieme leggendo gli articoli che ci hanno tenuto compagnia su Query Online a gennaio!
  • Come tutti gli anni, anche il 2019 si è concluso all'insegna di profezie e previsioni astrologiche. Ma quanto ci azzeccano? Ecco il tradizionale bilancio del CICAP , a cura di Sonia Ciampoli e Stefano Bagnasco
  • Poi, una piccola curiosità: sapevate che in Sardegna c'è una misteriosa struttura che alcuni ricercatori hanno accostato alle costruzioni mesopotamiche? Agnese Picco ci porta a conoscere la presunta ziqqurat di Monte d’Accoddi, separando le evidenze archeologiche dalle ipotesi più fantasiose.
  • Massimo Andretta fa invece il punto su una delle miniserie di maggior successo dell'anno appena concluso, Chernobyl, what is the cost of lies. Ma quanto c'è di storia e quanto di finzione al suo interno?

E comunque... Lo sapete che il Blue Monday (che secondo diversi quotidiani quest'anno cadeva il 20 gennaio) è frutto di un'astuta campagna di marketing, vero? Se questa storia vi giunge nuova, andate a recuperarla su Query Online!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',