Parte il Corso per "investigatori" di misteri

Fra tre settimane ricomincerà l'atteso "Corso di indagine scientifica del presunto paranormale" ,meglio conosciuto come il Corso del CICAP per "investigatori di misteri". Sì, perchè la finalità del Corso, aperto a tutti coloro che per lavoro o passione sono affascinati dai misteri o semplicemente curiosi del mondo, è quella di fornire a chiunque gli strumenti di base per avvicinarsi, affrontare e cercare di risolvere "misteri" ed enigmi insoliti.

In passato si è sempre rivelato un'esperienza molto istruttiva e divertente per tutti quelli coinvolti, dagli studenti ai docenti. Ognuno ne è uscito arricchito e, con piacere, abbiamo visto nascere grazie ai corsi diversi nuovi e preziosi collaboratori del CICAP.

Il calendario prevede sei incontri: in cui si affronteranno argomenti che vanno dal paranormale classico all'archeologia misteriosa, dalle medicine alternative ai cerchi nel grano, dalle leggende metropolitane alla rabdomanzia, dalla psicologia della testimonianza ai trucchi di medium e sensitivi...

Ognuno, naturalmente, può scegliere il percorso formativo che preferisce: può decidere di seguire tutto il corso, oppure frequentare solo le lezioni che più interessano.

La novità di quest'anno è il cambio di città: dopo 3 Corsi svoltisi a Padova e uno a Torino, questa volta ci spostiamo più a Sud e ci ritroviamo a Roma.

Le iscrizioni sono già in corso e i posti disponibili si stanno rapidamente riducendo. Se dunque siete interessati a partecipare, compilate subito il modulo di iscrizione che trovate qui.

Vi aspettiamo a Roma!

Per saperne di più



accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',