Ufo in Arizona: ottimo scherzo

Ufologia

L'argomento Ufo non passa mai di moda e così ogni segnalazione di un oggetto volante che non sia un aereo diventa una navicella spaziale. È accaduto il 21 aprile scorso in Arizona quando, nel cielo di Phoenix, sono stati avvistati quattro punti luminosi di colore rosso che hanno vagato per il cielo per almeno dieci minuti verso le ore 20. I puntini si sono allineati in diversi disegni formando alcune figure: un rombo, una linea verticale, la lettera U, un triangolo. Le figure si sono mosse velocemente da sinistra verso destra per poi scomparire una dopo l'altra. Le persone che hanno assistito al fenomeno hanno prontamente acceso i loro cellulari scattando foto e registrando dei video, che poi sono stati caricati su internet e sono apparsi nei telegiornali di mezzo mondo.
image
Un portavoce del Comando di Difesa Aerospaziale degli Usa ha dichiarato di non sapere nulla della provenienza di queste lucine rosse, mentre Ian Gregor del Dipartimento dei Trasporti statunitense ha spiegato al quotidiano The Arizona Republic: «Nulla di sospetto è stato notato sui nostri radar di Sky Harbor. L'agenzia non prevede di investigare sulla vicenda».
Secondo il Corriere della Sera l'Arizona intera si è incuriosita e spaventata del fenomeno, tanto che l'articolo sul tema era intitolato: "Psicosi Ufo". Peccato che dopo pochi giorni un uomo della zona, che ha preferito non essere identificato, ha svelato che quelle luci non erano Ufo e che dietro tutto quel trambusto c'era solo un gioco. L'uomo ha raccontato tutto a 3TV: ha usato quattro palloncini pieni di elio, attaccati ad altrettanti piccoli razzi e… lasciati andare. Durante il servizio del telegiornale l'uomo non è mai stato inquadrato ma il suo vicino Lino Mailo ha confermato ogni parola. Altro che psicosi. Neanche con i migliori effetti speciali si poteva ottenere tanto.

Per vedere i video:
http://it.youtube.com/watch?v=tz0b2uFYPZs&eurl=http://www.segnidalcielo.it/Luci_Phoenix...
http://dailymotion.alice.it/video/x56th9_ufo-in-arizona_news
http://it.youtube.com/watch?v=HSmrIO4wdzA&eurl=http://www.segnidalcielo.it/Luci_Phoenix...
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',