La Magia di Aurelio Paviato: a Milano con il CICAP

Il CICAP e la rivista MAGIA
presentano:

La Magia di
AURELIO PAVIATO


12 ottobre, ore 21,00

Teatro Fontana
Via Gian Antonio Boltraffio, 21 Milano
(MM Zara - Tram 2, 4, 7 - Autobus 90, 21, 92)

image
La locandina della serata con Aurelio Paviato (clicca per ingrandire l'immagine)
"Ci sono molti modi per far vivere un’emozione:
il teatro, che mette in scena la vita,
il cinema, fabbrica di sogni,
e l’Arte delle Meraviglie che fa vivere i sogni come fossero davvero realtà".


Uno spettacolo che conduce lo spettatore alla riscoperta in chiave moderna e, forse, culturalmente inattesa della secolare figura del prestigiatore, della quale si trovano riscontri in un'antica e ben documentata tradizione che va da Pacioli a Cardano, da Garzoni all'Aretino. Un piccolo viaggio nel tempo che ci farà scoprire quanto i giochi di prestigio di 300, 500, ma anche di più di 2000 anni fa restino vivi ed attuali. Come mai non perdono il loro fascino? Come mai non diventano vecchi e superati? Il mondo antico e quello medioevale hanno poco in comune con quello attuale eppure questa forma di spettacolo mantiene intatta la sua capacità di creare meraviglia e di affascinare. Saremo trasportati in un mondo onirico e surreale, pieno di sorprese, dove si potranno toccare con mano “effetti magici” e vivere l’esperienza di uno spettacolo unico.

Aurelio Paviato, Campione del mondo di “Close-Up Magic”, e conosciuto anche come il “prestigiatore del Costanzo Show”, grazie alla frequente partecipazione al talk show del Parioli di Roma, oltre che di numerosi altri programmi televisivi, è una delle figure più straordinarie e sorprendenti del panorama magico internazionale. Autore di libri sulla prestigiazione, collaboratore della rivista "Magia" del CCICAP e di "Gibeciére" (New York) ha scritto vari articoli e saggi pubblicati anche in "Genii" (Usa) e sulla "Circular della Escuela Magica de Madrid" (Spagna).

Lo spettacolo è adatto a tutti.

Il biglietto intero costa 20,00 euro
Il ridotto (ragazzi fino a 14 anni e adulti oltre i 65) è di 15,00

I SOCI CICAP (CON TESSERA IN REGOLA) ENTRANO A PREZZO RIDOTTO!
(prenotare allo 02-69015733 e ricordarsi di portare la tessera al momento del ritiro al teatro la sera stessa dello spettacolo)

I biglietti si possono:
• Prenotare telefonicamente e ritirare da un'ora o 45 minuti prima dello spettacolo presso il teatro, telefonando allo 02-69015733.
• Acquistare con www.vivaticket.it pagando un diritto di prevendita direttamente sul sito.

Nel Foyer del teatro sarà presente una postazione del CICAP Lombardia dove, chi lo vorrà, potrà anche aderire al Comitato, rinnovare la propria adesione o abbonarsi alla rivista "Magia".

Il CICAP è un'associazione scientifica ed educativa, fondata da Piero Angela nel 1989, insieme a Margherita Hack, Rita Levi Montalcini ed Edoardo Amaldi. Svolge un lavoro di verifica delle notizie, indaga su casi insoliti e apparentemente misteriosi e diffonde pubblicamente i risultati del proprio lavoro. Tutti possono aderire al CICAP: sia dando la propria adesione al banchetto presente in sala e curato dalla sezione Lombarda del CICAP, che online al sito: www.cicap.org Al CICAP aderiscono, tra gli altri, Umberto Eco, Silvio Garattini, Tullio Regge, Edoardo Boncinelli e Umberto Veronesi.

"Magia" è la rivista italiana di cultura magica creata da Massimo Polidoro, anche segretario nazionale del CICAP. Si tratta di una rivista-libro a cui collaborano tutte le più belle firme del mondo magico internazionale: da Silvan (che è anche Socio emerito del CICAP) al protagonista di questa serata, Aurelio Paviato; e poi James Randi, Teller, Eugene Burger, Max Maven, David Berglas, Edwin Dawes... per citarne solo alcuni. La rivista esce all'incirca una volta l'anno e tutti i numeri arretrati sono disponibili. Per maggiori informazioni: www.rivistamagia.it
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',