"Detto da noi" torna con Sergio Della Sala

img
Esce oggi il secondo numero della rubrica "Detto da noi", dedicata a far conoscere le attività della nostra associazione e le persone che le portano avanti (qui l'elenco completo delle interviste).

Dopo l'intervista di due settimane fa al nostro segretario nazionale Massimo Polidoro, oggi facciamo due chiacchiere con il presidente del CICAP, Sergio Della Sala.

Laureato in medicina (Berkeley-Milano), specializzato in neurologia e dottore di ricerca in psicobiologia, il professor Dalla Sala dirige l’unità di Human Cognitive Neuroscience della University of Edinburgh , ha lavorato ad Aberdeen in Scozia e a Perth, Australia. È editor-in-chief di Cortex e Fellow della Royal Society. Il suo campo di ricerca è il rapporto tra il cervello, le sue lesioni e il comportamento umano, in particolare memoria e amnesia. Ha scritto oltre 600 lavori sperimentali in riviste peer-reviewed e parecchi libri specialistici e divulgativi. Gli è stato assegnato il primo premio "Tam Dalyell for Excellence in Engaging the Public with Science ". Dal 2012 è presidente del CICAP (e ne è estremamente orgoglioso).

Leggi l'intervista a Sergio Della Sala a questa pagina.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',