Il meglio di Query Online a luglio

img
Ecco che anche luglio è passato, e siamo nel cuore dell’estate! Perché non approfittarne per rileggere alcune delle storie più interessanti che ci hanno tenuto compagnia su Query Online il mese scorso? Ecco quelle che abbiamo selezionato per voi:
  • Chi è Jonathan Galindo? Solo uno spauracchio per genitori preoccupati, o c’è qualcosa di più? Tra creepypasta, minacce internettiane e fenomeni del web, ce ne parla Sofia Lincos.
  • Sarebbero in grado di diminuire le emicranie, aumentare la concentrazione, migliorare la qualità del cibo… Ma funzionano? In questo articolo, Matteo Matassoni ci racconta un bel po’ di cose sulle piastre di Tesla.
  • Epidemie e vampiri... Uno strano abbinamento, ai nostri occhi. Eppure la storia ci ha consegnato diversi episodi in cui, per fermare una pestilenza, si dissotterravano i morti. Paolo De Ceglia approfondisce per noi il tema dei vrykolakas, i “ritornanti” del folklore greco.
  • Il dottor Giuseppe De Donno è uno pneumologo che promuove la plasmaterapia come metodo di cura privilegiato per il Covid-19. Anna Rita Longo l’ha ascoltato in un incontro organizzato nel Salento, e ci racconta le sue impressioni.
  • Cos’hanno in comune Primo Levi, i micrometeoriti e i dispositivi di protezione individuali? Sofia Lincos ci invita a riscoprire un curioso racconto dello scrittore torinese, che sembra davvero scritto in questi giorni.

Grazie per essere stati con noi e arrivederci al mese prossimo!