Il patrocinio del CICAP

Regolamento


A tutti gli iscritti al CICAP e ai gruppi locali è offerta la possibilità di presentare progetti che possono ricevere il patrocinio ufficiale dell’associazione. Previa valutazione del progetto, il patrocinio può essere concesso anche a soggetti non iscritti al CICAP, come per esempio associazioni culturali che condividano obiettivi e modalità di azione del CICAP.

Lo scopo del patrocinio è promuovere la realizzazione di progetti meritevoli di interesse da parte del CICAP, per esempio rendendo più facile ottenere un appoggio istituzionale quando richiesto.

Il CICAP deciderà se assegnare il patrocinio dopo una valutazione da parte della commissione interna designata dall'associazione.

A discrezione della commissione, al patrocinio è possibile affiancare un finanziamento che aiuti a fare fronte a necessità organizzative come, per esempio, ottenere una sala conferenze.

Le richieste potranno essere inviate per la valutazione mandando una proposta a [email protected].

Di norma le richieste dovranno essere presentate almeno 30 giorni prima dell’iniziativa. In casi eccezionali, il CICAP potrà concedere il patrocinio anche in caso di richieste pervenute dopo il termine fissato.

Le richieste dovranno contenere le seguenti informazioni:
  • Nome e curriculum (max 2000 caratteri) del richiedente. Nel caso la richiesta venga fatta anche a nome di un'associazione, è necessario aggiungere copia dello statuto e link al sito ufficiale.
  • Nome dell’iniziativa e programma dettagliato, con data, luogo, orario, indicazione dei relatori e dei titoli degli interventi.
  • Breve relazione illustrativa dell'iniziativa (max 2000 caratteri) con materiale a corredo (locandine, link, curriculum dei partecipanti, ecc.).
  • Dichiarazione che l'iniziativa non ha scopo di lucro.
  • Eventuale richiesta di materiale di supporto / finanziamento, spiegando le motivazioni per la richiesta (con uno spaccato dei costi previsti). Il tetto massimo per le eventuali richieste economiche è di 500 euro.

Le proposte devono essere legate a iniziative di divulgazione relativa ai campi di interesse del CICAP, ossia:
  • paranormale
  • pseudoscienze
  • misteri e leggende
  • scienza e metodologia scientifica

La commissione è attualmente composta da Paola De Gobbi e Enrica Matteucci.

Per maggiori informazioni, contattare [email protected].

Informazioni aggiornate al 29/5/2019.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',