BE SAPIENS

Nuova edizione del corso di formazione per insegnanti

img
L'uomo discende dalla scimmia? ...Sbagliato.
Lucy è l'unico australopiteco esistito? ...Sbagliato.
La nostra specie si chiama Homo sapiens sapiens ed è il prodotto finale dell'evoluzione? ...Sbagliato!

Nei capitoli riguardanti la paleoantropologia, molti libri di testo riportano informazioni non aggiornate o addirittura scientificamente errate. Per questo CICAP e ADMaiora propongono agli insegnanti il corso di aggiornamento “Be Sapiens”, dedicato ai temi dell'evoluzione umana e alla sua didattica.
Ci proponiamo non solo di fornire un quadro aggiornato delle più recenti scoperte, ma anche strumenti e spunti per un'efficace didattica di questa materia. Il nostro obiettivo è dotare gli insegnanti di tecniche per stimolare la curiosità dei ragazzi nei confronti della scienza, promuovendone lo spirito critico e l’indipendenza di pensiero.

Il corso è accreditato dal MIUR e può essere acquistato con la Carta del Docente.
Si terrà interamente online, tramite Zoom, nei giorni 15-17-22-24 giugno, dalle ore 16:00 alle 18:00.
Inoltre, con l'iscrizione al corso è inclusa l'adesione al CICAP per un anno, con la possibilità di accedere alle risorse online riservate ai soci e utilizzabili anche a scopo didattico.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 11 giugno! Per tutte le informazioni, consulta il PDF di presentazione o contatta gli organizzatori all'indirizzo [email protected] .