Genetica, genomica e DNA

Il nuovo corso per insegnanti di CICAP e ADMaiora

img
Clonazione, terapia genica, medicina personalizzata, ingegneria genetica, OGM, CRISPR-Cas9, de-estinzione, identikit genetico...
Il 21° viene indicato dagli esperti come "il secolo del gene" e le nuove scoperte sono all'ordine del giorno e cambieranno radicalmente la nostra vita. Le generazioni del futuro devono essere informate su cosa sta succedendo. Purtroppo, i libri di testo non sempre riescono a essere sempre velocemente aggiornati.

Insieme ad ADMaiora, proponiamo agli insegnanti il corso di aggiornamento “Genetica, genomica e DNA”, dedicato ai temi della genetica e alla sua didattica e rivolto ai docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.
Ci proponiamo non solo di fornire un quadro aggiornato delle più recenti scoperte, ma anche strumenti e spunti per un'efficace didattica di questa materia. Il nostro obiettivo è dotare gli insegnanti di tecniche per stimolare la curiosità dei ragazzi nei confronti della scienza, promuovendone lo spirito critico e l’indipendenza di pensiero.

Il corso è accreditato dal MIUR e può essere acquistato con la Carta del Docente.
Si terrà interamente online, su piattaforma Zoom, sabato 6 e 13 novembre dalle 14:00 alle 18:30, diviso in quattro moduli, acquistabili anche singolarmente.
Con l'iscrizione al corso è inclusa l'adesione al CICAP per un anno, con la possibilità di accedere alle risorse online riservate ai soci e utilizzabili anche a scopo didattico.

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 4 novembre!
Per tutte le informazioni, consulta il pdf di presentazione al link o contatta gli organizzatori all'indirizzo [email protected] .
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',