Patrocini CICAP: un'opportunità per chi condivide l'amore per la scienza

img
Il CICAP offre la possibilità di richiedere il patrocinio alle proprie attività a tutti coloro che condividono la missione del comitato e decidono di impegnarsi attivamente per diffondere il pensiero critico, offrire una fonte affidabile di informazioni basate sui fatti, contrastare la diffusione di bufale, affermazioni pseudoscientifiche e, in generale, promuovere il pensiero scientifico.

Chi può richiedere il patrocinio del CICAP? Possono rivolgere la propria domanda di sponsorizzazione alla Commissione Patrocini, che poi procederà alla valutazione delle iniziative, i gruppi locali, i singoli soci o i semplici simpatizzanti che fossero intenzionati a organizzare un evento che porti avanti ufficialmente il nome e i valori del CICAP. Le istruzioni sono consultabili a questo link.
Nel corso del tempo molti gruppi locali CICAP hanno chiesto e ottenuto il patrocinio per diverse attività. Tra queste si possono ricordare i due convegni regionali organizzati dal CICAP Toscana e dal CICAP Puglia.

Il patrocinio offre anche la possibilità di ottenere una sovvenzione economica (fino a un massimo di 500€), che possa essere un aiuto concreto per coprire le spese collegate con l'organizzazione dell’evento. Convegni, presentazioni di libri, corsi di formazione, workshop…
Nel corso di questi anni la Commissione Patrocini ha attivamente contribuito a sostenere iniziative meritevoli e interessanti, ma il bello deve ancora venire. Aspettiamo le vostre proposte!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',