Crisi ucraina: Il CICAP al fianco di chi accoglie i rifugiati

img
In questa fase di crisi umanitaria scaturita dall'invasione dell'Ucraina, noi del CICAP abbiamo pensato di fornire un piccolo aiuto a chi è impegnato nell’accoglienza dei rifugiati. Siamo consapevoli che la maggioranza delle persone che giungono in Italia non sono vaccinate contro il Covid-19 e che, tra queste, ci sono tanti indecisi. Per tale motivo, abbiamo realizzato questo volantino in italiano e ucraino che illustra i vantaggi e la sicurezza della vaccinazione.

Si tratta di un testo volutamente breve e senza spiegazioni elaborate: i dati raccolti da chi studia l’esitanza vaccinale evidenziano, infatti, che un rapporto di fiducia con chi propone la vaccinazione sia fondamentale, più di qualsiasi cosa, nel persuadere chi esita.

Pertanto, il volantino è da intendersi come un aiuto per chi interagisce con i rifugiati. In allegato trovate una versione a colori e una in bianco e nero, per facilitare la stampa. Stiamo provvedendo in questi giorni a inviarlo alle associazioni e, per facilitarne la diffusione, lo abbiamo messo a disposizione di tutti a questo link .
image
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',