Nuovi soci effettivi per il CICAP

img
Il CICAP è lieto di annunciare la nomina di sette nuovi soci effettivi: Floriana Giuganino, Serena Pescuma, Andrea Sabbatini, Camilla Santoli, Giuseppe Scuotri, Elisa Tealdi e Enrico Zabeo. I soci effettivi concorrono alla elaborazione progettuale del programma dell’associazione e allo sviluppo strategico delle attività.

Floriana Giuganino ha una laurea in fisica, un master in giornalismo scientifico e lavora nella scuola come assistente tecnico di fisica e chimica. Nel CICAP è caporedattrice di Queryonline e ha diverse rubriche su Query, Queryonline e sul sito del CICAP Piemonte.

Serena Pescuma è medico chirurgo e docente. Coordina i social del CICAP dal 2020.

Andrea Sabbatini è laureato in scienze dell'informazione, lavora come IT manager e consulente informatico per varie aziende. Socio CICAP dal 2009, coordina il gruppo locale in Toscana dal 2017 ed è volontario nel gruppo social.

Camilla Santoli ha conseguito la laurea in fisica presso l'università di Bologna e il dottorato in fisica presso l'università di Milano. Insegna matematica e fisica nei licei di Torino. Ha coordinato il gruppo locale in Piemonte e ora coordina il gruppo CICAP Scuola.

Giuseppe Scuotri lavora come giornalista al Corriere della Sera. Ha collaborato con diverse testate locali e nazionali tra cui Il Mattino, per cui si è occupato di cronaca e reati ambientali. Socio attivo del CICAP dal 2019, è direttore responsabile di Query Online, pubblicazione web ufficiale dell'associazione.

Elisa Tealdi è laureata in lettere moderne indirizzo storico e diplomata in Archivistica Paleografia e Diplomatica presso l'Archivio di Stato di Torino, si occupa di riordino, conservazione e valorizzazione degli archivi. Socia CICAP dal 2014, è stata coordinatrice del gruppo locale in Piemonte e ora Coordinatrice nazionale dei gruppi locali.

Enrico Zabeo è nato e cresciuto a Padova, lavora come tecnico informatico; nel CICAP collabora con il gruppo locale veneto ed è coordinatore di Radio CICAP, il podcast del comitato.

Grazie a tutti per quanto fatto finora e buon lavoro!
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',