Sulle tracce di Dracula... in podcast

«Quest'estate ho avuto modo di andare in Transilvania e mettermi così sulle tracce del famigerato Conte Dracula...» così inizia il racconto che Massimo Polidoro fa nella prima puntata del suo nuovo podcast .

Il "podcast" è un sistema che permette di pubblicare file mp3 o video su Internet, dando così la possibilità a chi vuole di scaricarli e ascoltarli, o vederli, quando e dove si vuole. Traducendo: il podcast è una trasmisione radio o tv, gestita direttamente da chi la realizza. Chi si iscrive riceve automaticamente (e gratis) i nuovi episodi senza doverli richiedere ogni volta.

Il podcast realizzato dal Segretario del CICAP si intitola appunto "I misteri di Massimo Polidoro" e in ogni puntata affronterà qualche fenomeno insolito o caso su cui ha indagato o condotto un approfondimento.

Nel primo episodio, l'argomento centrale è la figura di Dracula e i suoi paralleli con la realtà : a chi si ispirò realmente Bram Stoker quando scrisse il suo celebre romanzo e cosa sopravvive ancora oggi di quelle antiche tradizioni nella Romania moderna.

Sono domande a cui Polidoro ha cercato di dare risposta andando in Transilvania nel corso del programma televisivo "Legend Detectives" , di cui è uno degli esperti.

Quella del podcast è una forma di comunicazione relativamente nuova a cui il CICAP, come sempre attento alle novità della tecnologia, ha deciso di dedicarsi.

Prossimamente, dunque, accanto al podcast di Polidoro arriverà anche quello ufficiale del CICAP e seguiranno i podcast personali di altri componenti del Comitato.

I lettori del sito e di Scienza & Paranormale saranno prontamente informati su ogni novità .

Per saperne di più


accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',