CICAP e scuole

Segnaliamo una bella iniziativa presa dal prof. Ermanno Ricci per far conoscere meglio il CICAP nelle scuole: grazie al suo intervento, sulle pagine web del Provveditorato agli Studi di Alessandria (http://dante.bdp.it/~alpv2/index.html) il CICAP e' segnalato due volte, come sito utile alla didattica (http://dante.bdp.it/~alpv2/ntd_link.***htm) e come uno dei 10 siti piu' interessanti del mese (http://dante.bdp.it/~alpv2/ntd_ten.htm).

Al sito del CICAP (http:www.cicap.org), inoltre, trovate uno spazio fisso dedicato alle scuole, in cui sono gia' presenti alcuni articoli mentre altri vi saranno aggiunti prossimamente.

Nel frattempo, e' finalmente in stampa il volume "Paranormale o normale? Una guida per capirlo", di Silvano Fuso, rivolto in particolare agli insegnanti che desiderino soddisfare la naturale curiosita' degli studenti verso argomenti quali il paranormale e i misteri, senza pero' perdere di vista il rigore scientifico. Appena pronto vi informeremo.

E' anche in preparazione una videocassetta dallo stesso titolo e con le stesse finalita' che, una volta terminata, sara' messa a disposizione degli insegnanti a semplice prezzo di costo.

Invitiamo altri insegnanti in linea a contattarci per organizzare insieme altre iniziative di questo tipo. In particolare, potete prendere contatto con il prof. Silvano Fuso, coordinatore del Gruppo Scuola del CICAP.



accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',