Vi aspettiamo alla prima Assemblea dei soci del CICAP: il 21 e 22 marzo a Torino

Dove sarà il CICAP tra vent'anni? A vent'anni dalla prima riunione informale del Comitato, abbiamo deciso di organizzare un'Assemblea straordinaria dei soci, con lo scopo di interrogarci sul nostro futuro e provare a rispondere insieme a questa domanda.
L'assemblea dei soci è aperta a tutti gli iscritti al CICAP, e vuole offrire quella possibilità di partecipazione attiva alla discussione e all'elaborazione che ci è stata sollecitata tante volte.
Nei due giorni di discussione puntiamo da una parte a raccogliere nuove idee e proposte per il futuro, e dall'altra a capire quali delle cose che già facciamo funzionano meglio e quali invece andrebbero cambiate. Per esempio: quale taglio dovremmo dare alla nostra rivista? Qual è il modo migliore per organizzare le attività dei gruppi? Come riflettere nelle nostre attività divulgative l'evoluzione che la comunicazione scientifica ha attraversato negli ultimi anni?
Cercheremo le risposte a queste domande insieme a voi: ci divideremo in gruppi di lavoro a tema, mentre alcune sessioni "plenarie" permetteranno di fare il punto della discussione.
Il modello che vorremmo cercare di seguire è quello dei BarCamp, nei quali i contenuti sono proposti dagli stessi partecipanti e non decisi dall'alto come avviene nei convegni tradizionali. Per questo motivo, da qualche mese, è stata avviata una discussione su Forum, la mailing list ufficiale dei soci CICAP, volta a stabilire i punti "caldi" da affrontare e sviluppare poi nel corso dell'assemblea.
Per saperne di più, per scoprire quali sono i gruppi di lavoro, per iscriversi e partecipare cliccate qui.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',