Tour "mysterioso" di Volterra

Tour "mysterioso" di Volterra


Giovedì 4 ottobre, ore 20.00 - domenica 7 ottobre, ore 14.00
Guida: Gianluigi Gronda

Una piacevole sopresa dell’ultimo minuto. Un giro a piedi della Volterra "mysteriosa" che, prendendo le mosse da un celebre sceneggiato del mistero del soprannaturale prodotto dalla Rai negli anni ’70 e ambientato proprio a Volterra, “Ritratto di donna velata”, toccherà tutti i luoghi del mistero legati alla fiction e che corrispondono poi ai punti più interessanti della città, compresa (nella versione di domenica) una visita al celebre Museo etrusco Guarnacci con cui abbiamo concordato una speciale tariffa di ingresso per i partecipanti al Convegno.

Un modo assolutamente originale e insolito per scoprire una città tornata ancora alla ribalta del mistero di recente con la serie di romanzi (e film) di Stephanie Meyer a tema vampiresco della serie Twilight. Un’ulteriore conferma del fatto che non si poteva scegliere città più “misteriosa” per ospitare il Convegno del CICAP.

Il giro è gratuito e per partecipare è sufficiente inviare una una mail a Gianluigi Gronda per prenotare uno dei due giri (o, volendo, anche entrambi).

La durata di ogni giro è di circa due ore.

Alcuni luoghi di Volterra toccati durante il giro della città:

image
image
image
image
image
image
image
image


Ecco una presentazione della fiction Rai (1975) "Ritratto di donna velata" da cui prende ispirazione il tour:

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',