Conferenze

img
Perché non invitare un relatore del CICAP al prossimo evento che organizzerete?
Gli esponenti del CICAP (Soci effettivi, Coordinatori, collaboratori, volontari...) tengono abitualmente conferenze in tutta Italia, oltre al Canton Ticino e occasionali puntatine all'estero. Ogni anno sono centinaia gli incontri organizzati dal CICAP o dove il CICAP è presente: conferenze aperte al pubblico, presentazioni, incontri nelle scuole, seminari, corsi di aggiornamento, lezioni...

Nel 2014, per esempio, il CICAP ha partecipato a vario titolo (senza contare le attività didattiche e di formazione interna) a oltre 130 fra conferenze e convegni, quasi tutte libere e gratuite, sui temi più vari: per esempio gli UFO, i segreti dei fachiri, i cerchi nel grano, i misteri della storia, le leggende metropolitane e le medicine alternative. Da ricordare è anche la partecipazione all'evento "La bufala è servita: tra scienza e pseudoscienza", a fine maggio, una settimana di conferenze e manifestazioni scientifiche promossa da "Italia unita per la scienza".

Nel 2015 gli incontri sono stati numericamente simili (a breve i dati aggiornati) e, in più, si è anche svolto il XIII Convegno Nazionale del CICAP (tre giorni di incontri a Cesena con oltre 40 relatori).

Per quello che riguarda gli incontri nelle scuole, consulta questa pagina per saperne di più sul ruolo del CICAP nelle scuole.

Per seguire le conferenze

Si può seguire il calendario degli appuntamenti a questa pagina , oppure si possono ricevere segnalazioni di conferenze iscrivendosi a CICAP News, la newsletter del Comitato.

Alcuni interventi sono registrati e trasformati in dvd oppure pubblicati sulla pagina YouTube del CICAP .

Per invitare un relatore del CICAP

Chi desidera invitare uno o più relatori del CICAP per una conferenza, una presentazione o altro, può scrivere direttamente alla nostra amministrazione ([email protected] ) che provvederà a mettere in contatto gli interessati con i relatori.

Per qualunque altra informazione qui non indicata, si può scrivere a: [email protected]
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',